La Bacheca dei Postit

Il giro del mondo in barca-stop è una guida per viaggiare in barca a vela approfittando dei passaggi offerti dalle numerose imbarcazioni che ogni anno solcano i mari di tutto il mondo.

Non importa se state pensando a una vacanza di un paio di settimane o di qualche mese, la guida saprà fornirvi validi consigli e informazioni utili sull'esperienza necessaria, sui luoghi dove transita la tribù dei naviganti, i periodi dell'anno, la ricerca e la selezione delle barche, i rapporti a bordo con il resto dell'equipaggio e su come affrontare eventuali emergenze.

Inframezzati ai capitoli più "tecnici" una serie di raccontini illustreranno con un pizzico di ironia le avventure e le disavventure capitate a me nel corso del mio giro del mondo.
Il Libro
 25k pagine  Come e dove comprarlo  Recensioni, interviste e organi di stampa  La Bacheca dei Postit

lascia un post-it post-it in bacheca: 176
post-it scritti oggi: 0
 

Bacheca: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  

lunedì 16 ottobre 2017


Sono Lidia, all'anagrafe un po' datata, non amo particolarmente il mare e ci ho viaggiato solo per andare a Capri e all'Isola D'Elba.Ho appena finito di leggere il tuo libro interessante ed emozionante Ha aperto la mia mente su un mondo di conoscenza, conoscenza e avventura.
E' scritto bene , testo scorrevole, piacevole da leggere e utile per chi fosse interessato, Bravo! 

(Lidia Montagna)

giovedì 18 agosto 2016


Ciao Alberto, il tuo libro mi è stato regalato da un mio ex perché sa quanto mi piace stare in barca a vela, (anche se non ci capisco ancora nulla 😊 ) quanto amo la natura con le sue melodie...insomma, amo stare con me stessa. Ho anche condiviso delle pagine su facebook in quanto d'accordo con i tuoi pensieri. Mi hai fatto vivere emozioni e ansie...è fatto venire la curiosità di Niue 😊 Immagino quanto ti abbia arricchito il cuore questa grande esperienza. Grande Alberto. Ciao. 
(Paoletta)

martedì 26 luglio 2016


Bellissimo libro.Scelto per caso ma ottima scelta
26 luglio 2016 

(Dany66)

sabato 17 ottobre 2015


Ciao!! Sto leggendo il tuo libro.. Non conoscevo nulla di vela.. Mai stata su una barca a vela, nonostante sia mata a la spezia e adoro portovenere e tellaro..il tuo libro mi sta facendo sognare e viaggiare con la mente! Ti ringrazio tanto appena posso voglio provare ad assaggiare la vela.. E il mio sogno grazie a te e' quello di andare alle isole marchesi .. E perdermi. Grazie sabina 
(Sabina )

sabato 18 luglio 2015


Libro finito ora. Bello, utile e scritto molto bene (cosa non banale....). Fa sognare ma fa anche capire quali possono essere le difficoltà da non sottovalutare. Complimenti !!!
Verrò a trovarti a Sanremo se fai sempre l'istruttore li....
Ciao Mario da Savona  

(Mario Tunesi)

domenica 1 febbraio 2015


Grande fonte d'ispirazione...grazie per avermi dato la spinta per partire! Buon vento! 
(Matteo )

lunedì 10 novembre 2014


Complimenti!!
Un libro che fa' sognare... 

(Carlo Bricola)

lunedì 10 novembre 2014


Ciao,
un libro che fa' sognare gente come me...che vorrebbe ma non ha l'esperienza di mare... 

(Carlo Bricola)

martedì 7 ottobre 2014


ciao ... bravo!!! un libro fantastico 
(Andrea)

venerdì 4 luglio 2014


bellissimo libro.. I miei rispetti ;) 
(paolo)

venerdì 23 agosto 2013


amo il mare,patente nautica,ottimo sub,ma in tre mesi di ricerca sono solo riuscito,grazie ad un amico di trasferire il suo 14,5 metri,per un percorso di 67 miglia,nonostante l'anno scorso abbia trasferito da leros a porto s,giorgio un catamarano di 15 metri percorrendo 1050 miglia,ho buona esperienza,60 anni,energico e preparato,a casa non avendo occupazione percorro in bici circa 100 km a settimana,spero di trovare presto un imbarco,3384477922,bel libro ciao 
(giorgio)

domenica 3 marzo 2013


max.pelosi@yahoo.it se ti va, altrimenti va bene lo stesso...fai il bravo 
(ri-Pecio)

domenica 3 marzo 2013


max.pelosi@yahoo.it se ti va, altrimenti va bene lo stesso...fai il bravo 
(ri-Pecio)

domenica 3 marzo 2013


Ciao ragazzo, sono un certo Massimiliano Pelosi...ti viene in mente qualcosa? Stanotte ho sognato una nostra compagna delle medie e appena sveglio mi sono messo a cercare alcuni di voi in rete. Ho ricordi molto piacevoli di quegli anni e il tuo faccione mi ha smosso qualcosa all'interno, e siccome ho già cakato, si trattava di sentimenti. Eri già un personaggio e non mi stupisce più di tanto la tua avventura marinaresca con relativo tomo. Una ventina di anni fa incontrai il sempre mitico Citrano che mi raccontò di ritrovi tra ex alunni ma non sono mai stato contattato. Ultima: hai visto il nostro buon preside il Mantovani che escalation, al fianco di Silvio!!! Saluto col cuore in mano, Max 
(il Pecio)

lunedì 18 febbraio 2013


Leggendo il tuo bel libro spesso ho vissuto le tue avventure come in un "transfert" e questa identificazione immaginaria è il miglior giudizio sull'appassionante lettura che ci hai fornito, zeppa anche di preziosi consigli per noi neofiti della vela e grandi amanti del mare (in canoa) ! 
(Conero)

martedì 15 gennaio 2013


Ho trovato la prima edizione del libro a casa di un amico e mi ha subito incuriosito.
Poi, sfogliandolo, ho riconosciuto Mario e ho deciso di leggerlo.
Mi piace pensare che, se mi fossi avvicinata alla vela qualche anno prima, forse... magari.. avrei potuto essere a bordo di Okianos anch'io!
Complimenti per il libro, è veramente molto piacevole e scorrevole e a tratti anche molto divertente e ironico (l'infelice ormeggio siciliano mi ha fatto morire). Ma complimenti soprattutto per aver vissuto un'esperienza indimenticabile e per aver deciso di mollare tutto e, "sans savoir porquoi"... partire!!! 

(Simo)

domenica 4 novembre 2012


Complimenti Alberto per il bellissimo libro,scritto veramente bene, l'ho letto con l'ansia delle pagine seguenti...adesso anch'io come tanti ho il desiderio di partire, il mio pensiero va all'isola di Niue...mi chiedo se ci sono ancora gli incentivi per chi volesse andare ad abitarci ;-)....ciao Buon vento 
(Luisa P.)

sabato 22 settembre 2012


Ho comprato il libro perchè mi ispirava....e non mi sbagliavo. Stupenda avventura e scritto bene, a volte mi fatto anche ridere. E' fonte di ispirazioni meravigliose. Utilissimo.
Complimenti anche per il sito web.
 

(Enrico)

venerdì 21 settembre 2012


Quando fisco di leggere un libro che mi appassiona sono sempre un po' triste.............stanotte sono stato molto triste ! 
(Fabio)

domenica 19 agosto 2012


Lavoro in una feltrinelli, ho letto il tuo libro, recensito e messo in bella vista. Stupendo! un giorno lo farò anch'io il giro del globo, anche se non tutto in barcastop. E il tuo libro lo terrò come una bibbia sul comodino. grazie! 
(Silvia)

Bacheca: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  

© 2004 Venticinquemilamiglia. Tutti i diritti riservati.