Equipaggio di Hapai


Una breve descrizione dell'equipaggio a bordo...
Il giro del mondo
 Il Diario di Bordo  La Rotta  Il Calendario  Top 10  Il Muro dei Graffiti  La goletta Okianos  L'equipaggio di Okianos  Il catamarano Hapai  L'equipaggio di Hapai  La portacontainer Barossa


Tom Conerly


Tom è nato nel sud della California, in un paese vicino a Los Angeles dove ha studiato e lavorato per gran parte della sua vita. Da qualche hanno si è trasferito a vivere a Santa Cruz, dove è conosciuto come un famoso architetto.
Nel tempo libero non perde occasione di veleggiare e di partecipare alle numerose regate che si svolgononella costa occidentale degli Stati Uniti.
I successi più importanti li ha conseguiti a bordo di monoscafi (dai 24 ai 50 piedi), sia da solo che con equipaggio, nella regata d'altura "San Francisco - Hawaii".
Un anno fa, deciso a prendersi un periodo sabbatico per effettuare la circumnavigazione del mondo, ha acquistato assieme a David il catamarano Hapai ed è partito da Boston il 2 luglio 2004. Dopo aver raggiunto i Caraibi ed averli visitati per oltre sei mesi, è giunto a Panama dove ho avuto la fortuna d'incontrarlo e di imbarcarmi a bordo della sua barca.
David Lewis
David è originario dell'Arkansas ma, non appena laureato, si è trasferito a lavorare a New York,
alla Salomon Brothers, come sales prima e trader dopo. Sotto la guida di John Meriwether, il famoso guru della finanza degli anni '80 che poi fonderà e guiderà il chiacchierato fondo LTCM, ha maturato un'esperienza nel mondo dei derivati e dell'Investment Banking.
Da qualche anno preferisce dedicarsi alla consulenza finanziaria che gli lascia sufficientemente tempo per la sua vera passione: la vela, e assieme a Tom, l'anno scorso, ha acquistato il catamarano Hapai per effettuare un giro del mondo in circa tre anni.
Le nostre strade si sono incrociate a Panama dove, alla ricerca di un terzo compagno di viaggio
per continuare a veleggiare nel Pacifico, lui e Tom mi hanno telefonato e invitato ad unirmi a loro nel viaggio.
Alberto Di Stefano
sono nato a Milano il 6 dicembre 1971, fumo, bevo e mi piacciono le fotografie.
© 2004 Venticinquemilamiglia. Tutti i diritti riservati.
cabine equipaggiosala macchinedinettecabina armatorialecala ancore