“Arte e Politica tra Medioevo e Rinascimento”: grande successo per il convegno organizzato dal Club Lions Viterbo

Organizzato dal Club Lions di Viterbo con la partecipazione dell'importante casa editrice Treccani, l'evento è solo il primo di una serie di iniziative dall'alto profilo culturale e divulgativo

145
Convegno Club Lions

Ha avuto luogo oggi, presso la sala del Comune di Viterbo, il convegno “Arte e Politica tra il Medioevo e il Rinascimento”.

Organizzato dal Club Lions di Viterbo con la partecipazione dell’importante casa editrice Treccani, l’evento è solo il primo di una serie di iniziative dall’alto profilo culturale e divulgativo.

Convegno Club LionsDopo i saluti del presidente del Club Lions Viterbo, Vittorio Boccia, e del Sindaco Giovanni Arena, hanno dato lustro alle loro esposizioni la professoressa Giulia barone, il cui discorso si è concentrato su “Edifici simbolo della città nel basso medioevo”, e la professoressa Anna Modigliani, con il suo intervento “Vita a corte. Leon battista Alberti e gli altri. Moderatore dell’incontro Saverio Ricci, professore dell’Istituto Treccani e docente dell’Università della Tuscia.

In tanti hanno presenziato all’evento, a cominciare da studenti universitari, curiosi e appartenenti al mondo accademico e non solo. Grande successo, quindi, per il primo capitolo di una serie di incontri dall’ampio scopo divulgativo, organizzati sempre dal Club Lions di Viterbo e ospitati dalla Sala del Comune.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui