Battistoni (FI): “Fauna selvatica e agricoltura, urge discussione in Senato”

Per il senatore Battistoni è urgente trattare il tema della fauna selvatica, che ha causato morti e feriti e ingenti danni all'agricoltura

114
Francesco-battistoni
Il Senatore Francesco Battistoni (FI)

Riceviamo e pubblichiamo:

“Ennesima tragedia sfiorata: l’altra notte, il conducente di una vettura ha rischiato la vita in un durissimo scontro avvenuto con un cinghiale, sbucato all’improvviso sulla Trasversale, in direzione Viterbo.

Questa volta, l’uomo al volante, che fortunatamente viaggiava da solo, è rimasto inspiegabilmente illeso all’impatto – continua Battistoni – ma non ci si può sempre affidare alla fortuna.
Il tema della fauna selvatica, che ha purtroppo causato morti e feriti gravi, oltre che ingenti danni all’agricoltura, merita di essere trattato con la massima urgenza.

In Senato, per alcuni disegni di legge sulla materia, si era chiesta una trattazione congiunta fra la Commissione Ambiente e quella Agricoltura, ma senza una ragione valida la Presidente cinque stelle Moranese ha rigettato la proposta. Spero che si ravveda e che questo inutile protagonismo non rallenti ulteriormente la trattazione di un tema che non può attendere oltre”.

Così in una nota, il Senatore Francesco Battistoni, Capogruppo FI Commissione Agricoltura Senato e Responsabile del Dipartimento Nazionale FI Agricoltura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui